Adventure Trails

Le giornate Adventure Trails saranno pura adrenalina: sarà necessario guadagnarsi le salite per godersi appieno ogni discesa. Tutti i trails sono stati studiati e pianificati da guide professionali che possiedono conoscenze ben approfondite delle Valli Cuneesi.
Questo tipo di avventura vi darà la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato e di cogliere la bellezza della montagna in tutte le sue sfaccettature, dalle salite più impegnative alle discese più divertenti e sinuose.

Isola d’Elba
E-bike experience

L’isola d’Elba offre paesaggi meravigliosi e uno dei modi migliori per scoprirli è proprio con le due ruote. Con le nostre e-moiuntain bikes pedaleremo su strade sterrate e su sentieri in mezzo ai boschi. Potremo così ammirare gli angoli di paradiso che caratterizzano questa bellissima isola toscana. Scogliere a picco sul mare, piccoli borghi situati in montagna, fitti boschi, profumi e colori diversi saranno il nostro sfondo durante questi fantastici quattro giorni di pedalate insieme.

Panorami stupendi, un’ottima compagnia e tanta voglia di divertirsi sono gli ingredienti principali di questo Bike Tour insieme a noi!

La Fausto Coppi Officine Mattio 2021
Cuneo Holiday

Parlare della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio significa aprire il libro che racconta la vera storia d’amore tra il ciclismo e la provincia Granda. Il suo capoluogo, Cuneo, circondato dalle bellissime Alpi Orientali, è da sempre punto di partenza e di arrivo di questa epica gara ciclistica. Le valli montane limitrofe, con le loro salite vertiginose e i loro tornanti, fanno da sfondo alle molteplici sfide tra gli atleti che vogliono affrontare questa durissima granfondo.
Dalla prima edizione del 1987, la manifestazione ha visto migliaia di sportivi gareggiare con la stessa maglia celebrativa e con lo stesso spirito combattivo. Partecipare a questo evento significa scoprire un territorio ricco di storia, bellezze naturali senza dimenticarne i grandi vini e la cucina!

L’Alta Via Del Sale

La Via del Sale è una fitta rete di sentieri che collega Limone Piemonte al mare ligure ed è caratterizzata da strade bianche situate in alta quota dove la natura è incontaminata. Questi sentieri sono perfetti per essere percorsi in mountain bike o in e-bike e l’arco alpino situato tra Piemonte, Francia e Liguria farà da sfondo alle nostre pedalate.
Una ricca vegetazione, stambecchi, camosci, marmotte e fortificazioni militari saranno ciò che caratterizzerà il  panorama durante queste due giornate.
Termineremo questo fantastico viaggio con il mare della Riviera Ligure sullo sfondo e a questo punto non ci resta che tuffarci per un bel bagno rigenerate!

La Fausto Coppi Officine Mattio 2021
Special Guest

Parlare della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio significa aprire il libro che racconta la vera storia d’amore tra il ciclismo e la provincia Granda. Il suo capoluogo, Cuneo, circondato dalle bellissime Alpi Orientali, è da sempre punto di partenza e di arrivo di questa epica gara ciclistica. Le valli montane limitrofe, con le loro salite vertiginose e i loro tornanti, fanno da sfondo alle molteplici sfide che gli atleti devono affrontare durante questa durissima granfondo.
Dalla prima edizione del 1987, la manifestazione ha visto migliaia di sportivi gareggiare con la stessa maglia celebrativa e con lo stesso spirito combattivo. Partecipare a questo evento significa scoprire un territorio ricco di storia, bellezze naturali senza dimenticarne i grandi vini e la cucina!
Officine Mattio è orgogliosa di essere title sponsor di questa dura competizione che rende omaggio al mitico Campionissimo, allo sport e soprattutto a questo bellissimo angolo di paradiso.